L’unità Tecnica “Aria Salubre” di Crepaz Florio per garantire Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro climatizzati
Mai come in questo momento il tema dell’igienizzazione é diventato di estrema importanza, non solo nell’ambiente domestico, ma soprattutto negli ambienti pubblici e di lavoro.
I condotti di climatizzazione e ventilazione accumulano una grande quantità di sporcizia e permettono lo sviluppo di microorganismi aerobi, funghi e allergeni che possono causare malattie del sistema respiratorio.
E’ indiscusso che la pulizia e la sanificazione completa dei condotti e delle macchine apporta innumerevoli benefici in termini di qualità dell’aria.
Da anni ci occupiamo di progettare e di installare impianti di climatizzazione e per i tali motivi l’unità Tecnica “Aria salubre” che si occupa di sanificazione di impianti di climatizzazione centralizzati, rappresenta il naturale completamento dei servizi Crepaz.
Operiamo in maniera da rispettare un protocollo operativo riconosciuto e normato che comprende l’ispezione e la sanificazione degli impianti aeraulici: in base agli esiti della una iniziale ispezione visiva, si può decidere di passare all’ispezione tecnica (corredata da test di laboratorio e test in cantiere), cui seguono eventualmente le operazioni di bonifica completa o parziale dell’impianto al fine di garantire al cliente il perfetto stato igienico sanitario degli impianti. Alla fine è previsto il rilascio della documentazione che attesta e certifica gli interventi eseguiti.
Utilizziamo attrezzature robotizzate, quali spazzolatrici industriali con aspirazione per la rimozione delle polveri insieme a detergenti igienizzanti per la disinfezione, nonché sanificanti per la pulizia degli scambiatori e filtri delle unità di trattamento aria.
Per rilasciare il certificato di garanzia come da linee guida del protocollo previsto dall’Accordo Stato Regioni del Febbraio 2013, effettuiamo test di campionatura polveri con analisi batteriologica pre e post intervento.
Per maggiori approfondimenti vi suggeriamo di continuare la lettura delle successive pagine di approfondimento, in particolare:
1. Nella sintetica presentazione “Crepaz Florio per la qualitá dell’aria negli impianti di climatizzazione” si riassumono le finalità, il modo di operare e le basi normative su cui si poggia la nostra attività.
Visualizza qui la presentazione
2. La “Guida alla qualitá dell’aria negli impianti di climatizzazione” tratta in maniera un pò più approfondita gli aspetti sopracitati.
3. Gli approfondimenti e spiegazioni sulla normativa vigente li trovate nel documento: “Qualità e pulizia dell’aria negli impianti di ventilazione: normativa di riferimento riguardante le canalizzazioni”.
Seguendo questo video esplicativo è possibile rendersi conto del nostro modo di operare.
⬇ “Aria salubre” di Crepaz Florio, con la sua esperienza nella realizzazione e sanificazione di impianti e condotte aerauliche, è disponibile per consulenza e assistenza o analisi della qualità dell’aria nella tua azienda: non esitare a contattarci.
GALLERIA