Ispezione e sanificazione impianti aeraulici

Mai come in questo momento il tema dell’igienizzazione é diventato di estrema importanza, non solo nell’ambiente domestico, ma soprattutto negli ambienti pubblici e di lavoro.

I condotti di climatizzazione e ventilazione accumulano una grande quantità di sporcizia e permettono lo sviluppo di microorganismi aerobi, funghi e allergeni che possono causare malattie del sistema respiratorio.

E’ indiscusso che la pulizia e la sanificazione completa dei condotti e delle macchine apporta innumerevoli benefici in termini di qualità dell’aria.

Da anni ci occupiamo di progettare e di installare impianti di climatizzazione e per i motivi sopra elencati abbiamo deciso di attrezzarci in tal senso offrendo un servizio completo seguendo e rispettando un protocollo operativo riconosciuto e normato per l’ispezione e la sanificazione degli impianti aeraulici.

Seguendo tale procedura, dopo un sopraluogo ed ispezione tecnica saremo in grado di effettuare una bonifica completa dell’intero impianto per ripristinare e mettere a norma le condizioni igienico sanitarie nella sua interezza con rilascio di relazione approvata.

Andremo a utilizzare attrezzature all’avanguardia, dalle spazzolatrici industriali con aspirazione per la rimozione delle polveri a detergenti igienizzanti per la disinfezione, nonché sanificanti per la pulizia degli scambiatori e filtri delle unità di trattamento aria, tutti prodotti di presidio medico chirurgico.

A richiesta e per avere un certificato di garanzia come da linee guida del protocollo forniamo test di campionatura polveri con analisi batteriologica prima e dopo l’intervento.

E’ IMPORTANTE SEGNALARE INOLTRE CHE IL DECRETO-LEGGE DEL 17 MARZO 2020 HA PREVISTO DEGLI INCENTIVI PER LA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI DI LAVORO (art.64)